Bg_classici

È online il bando per partecipare al laboratorio teatrale diretto da Emma Dante

Le iscrizioni per il laboratorio, "Festa di nozze la molto bramata regina ci prepara", sono aperte dal 20 aprile e fino al 29 maggio 2015.

Sul laboratorio, intitolato “Festa di nozze la molto bramata regina ci prepara!” così si esprime la direttrice artistica Emma Dante: Incapaci di stabilire una strategia per conquistare Penelope, i Proci trascorrono le giornate nella reggia di Itaca banchettando e vivendo di istinti e pulsioni senza alcun pudore. Eppure, inaspettatamente, questo branco infernale è capace di trasformarsi in un coro di voci angeliche: i Proci, educati al canto sin dall’infanzia, sono dotati di voci soavi, ed è proprio il canto il loro unico momento di umanità. Esploreremo la loro natura, coinvolgendo anche l’altro nucleo fondamentale che abita il palazzo di Penelope: le ancelle, sue uniche compagne e sostenitrici nella triste attesa del marito. Durante il laboratorio cercheremo di inquadrare queste due piccole comunità: i Proci e le ancelle, entrambi necessari alla storia. Chiediamo ai partecipanti di leggere i primi cinque libri dell’Odissea di Omero.

Il laboratorio è rivolto ad attrici e attori italiani e stranieri che abbiano già avuto esperienza professionale nel teatro. 

Le domande di iscrizione dovranno essere inviate all'indirizzo mail: infolimpico@tcvi.it a partire dal 20 aprile ed entro il 29 maggio 2015.

Scarica il bando per partecipare

Per informazioni: tel. 0444 327393; infolimpico@tcvi.it